“Ho avuto la fortuna di conoscere dei validi professionisti dell’odontotecnica italiana, ma soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere delle brave persone e mi sento onorato nell’avere la loro stima e amicizia.”
Dott. Alberto Giordano – Direttore Responsabile delle strutture Odontoiatriche L’Equipe del Sorriso

Ruffini Odontotecnica

Il laboratorio Odontotecnico Ruffini aderisce dal 2010 al marchio “ODONTOTECNICAMADEINITALY”.
Odontotecnicamadeinitaly è un marchio di garanzia della qualità del prodotto protesico del laboratorio odontotecnico italiano. I laboratori che aderiscono al Marchio si impegnano nelle formazione professionale continua e utilizzano materiali di qualità a garanzia della salute e del benessere fisico ed estetico del paziente. Odontotecnicamadeinitaly è una associazione di imprese odontotecniche impegnate nella tutela e nella promozione del lavoro odontotecnico italiano. Odontotecnicamadeinitaly ricerca ed attua in modo indipendente i percorsi formativi, culturali e sociali per il raggiungimento ed il mantenimento dello standard tecnico italiano, garanzia di qualità e professionalità per il clinico e per il paziente. Il Made in Italy in campo odontoiatrico è un valore che va riconosciuto e valorizzato sia nei confronti dei clinici che dei pazienti. A cui va espressamente garantita la filiera produttiva e quindi la provenienza delle loro protesi in un’operazione di trasparenza che non può che innescare un circolo virtuoso nel pianeta odontoiatria. Gli aderenti al marchio di Odontotecnicamadeinitaly sono da sempre impegnati sul piano della formazione e sul piano della produzione di qualità dei propri prodotti protesici.

Picena Dental

Il Laboratorio Odontotecnico Picena Dental diretto dal Sig. Giancarlo Gambadori si estende su una superficie di 250 mq. mantenendo inalterata la stessa filosofia aziendale da oltre trent’anni. Una filosofia improntata sull’aggiornamento continuo e sulla ricerca di nuove tecniche e materiali innovativi, senza però trascurare gli elementi tradizionali del panorama dell’odontotecnica italiana come i compositi, le resine e i metalli preziosi offrendo da sempre servizi e prodotti all’avanguardia . Il laboratorio collabora da anni con aziende leader quali la 3M ESPE e rappresenta un punto di riferimento di “ESTHETICENTER” per la produzione cad‐cam di zirconia LAVA. Picena Dental grazie a DENTSPLY ITALIA, altro partner di alto livello, sarà il primo laboratorio odontotecnico in Italia a produrre manufatti in CELTRA DUO (silicato di litio) e CRYPTON, il primo cromo cobalto medicale presinterizzato fresabile con sistemi cad‐cam.